È tornata la Champions League, che tra martedì e mercoledì riporterà le sue grandi emozioni. La Juventus ha vinto una partita al cardiopalma in casa del Bodo Glimt 3-2, mentre il Napoli ha superato 2-0 il Qarabag. Clamorosa vittoria anche del Chelsea, che annienta il Barcellona 3-0. Di seguito i risultati e alcune statistiche delle altre partite internazionali di questa sera:
BORUSSIA DORTMUND 3 VILLARREAL 0
Il primo tempo è stato particolarmente bloccato, ma nel recupero Serhou Guirassy ha portato avanti il Borussia Dortmund. Nella ripresa Foyth lascia il Villarreal in dieci e gli spagnoli si sciolgono. L’attaccante giallonero segna ancora e fa 2-0, Adeyemi cala il tris poco più tardi.
MANCHESTER CITY 0 BAYER LEVERKUSEN 1
Grande avvio di partita del Bayer Leverkusen, che va avanti grazie al gol di Grimaldo. Ancor più incredibile è come inizia la ripresa, con i tedeschi che raddoppiano con Patrick Schick.
8 – Alejandro Grimaldo scored his 8th goal for Bayer 04 Leverkusen in all competitions this season, the most of any player for the club in 2025-26 and twice as many as he managed last season (4 in 48 apps). Leader. pic.twitter.com/qKHbvSt3sF
— OptaFranz (@OptaFranz) November 25, 2025
Alejandro Grimaldo ha segnato il suo ottavo gol per il Bayer 04 Leverkusen in tutte le competizioni in questa stagione, il massimo tra tutti i giocatori del club nel 2025-26 e il doppio rispetto alla scorsa stagione (4 in 48 presenze).
MARSIGLIA 2 NEWCASTLE 1
Partita divertente che si apre subito, al 6′ Harvey Barnes porta avanti il Newcastle. La risposta del Marsiglia arriva a inizio secondo tempo con Aubameyang, che prima pareggia e poi manda in vantaggio la squadra di De Zerbi.
Only Victor Osimhen (6) has been involved in more Champions League goals than Harvey Barnes this season (5). 👏 pic.twitter.com/gjwDV5qIzW
— Squawka Live (@Squawka_Live) November 25, 2025
Grandissima stagione per Harvey Barnes. Solo Victor Osimhen (6) è stato coinvolto in più gol in Champions League di lui in questa stagione (5).
SLAVIA PRAGA 0 ATHLETIC CLUB DE BILBAO 0
Reti bianche e poche emozioni in Repubblica Ceca, Slavia Praga e Athletic Club de Bilbao finiscono il loro match 0-0.
AJAX 0 BENFICA 2
Alla Johan Cruijff ArenA, il Benfica ha vinto 2-0 contro l’Ajax. A decidere la partita sono stati un gol al sesto minuto di Dahl e la firma di Leandro Martins al 90′. Una vittoria importante per Jose Mourinho, che guadagna i suoi primi 3 punti in Champions League grazie alla rete dell’ex Roma. Lancieri ancora a zero punti.
50% – 17 of the 34 goals Ajax conceded in all competitions this season came following a set piece (6 corner kicks, 3 indirect free kicks, 8 penalties). Unprepared. pic.twitter.com/RvCrSNJCBi
— OptaJohan (@OptaJohan) November 25, 2025
Il gol di Samuel Dahl arriva sugli sviluppi di una palla inattiva e non è un caso che l’Ajax abbia subito gol in questo modo. C’è una statistica che mostra un andamento da paura in queste situazioni della squadra olandese.
7 – José Mourinho recorded his seventh UEFA Champions League win over Ajax, with only Pep Guardiola (8 against Shakhtar Donetsk) and Carlo Ancelotti (8 against Liverpool) ever beating a specific opponent more often in the competition. Special. pic.twitter.com/xZZxsx99N4
— OptaJohan (@OptaJohan) November 25, 2025
Settima vittoria in carriera per Josè Mourinho contro l’Ajax, un record personale degno di nota.
GALATASARAY 0 UNION SAINT GILLOISE 1
Crolla il Galatasaray in casa con l’Union Saint Gilloise, che vince 1-0 grazie al gol di Promise David al 57′. Seconda vittoria stagionale nella competizione per il club belga, che aggancia l’Atletico Madrid a 6 punti.
0 – Galatasaray, Avrupa kupaları tarihinde Belçika takımlarıyla oynadığı dokuz maçın hiçbirini kazanamadı (4B 5M). Kelepçe. pic.twitter.com/JH4dEfLGJy
— OptaCan (@OptaCan) November 25, 2025
Il Galatasaray non è riuscito a vincere nessuna delle nove partite giocate contro squadre belghe nelle competizioni europee (4N, 5P).
