🔥 Il Real risponde al Barça, Getafe battuto 1-0: Mbappé da urlo, avversari 🤬 contro Vini jr

Al “Coliseum Alfonso Perez” il Real Madrid batte di misura il Getafe e risponde al Barça, mantenendo saldo il primato in classifica. Le polemiche non sono mancate viste le due espulsioni ai danni dei padroni di casa: al 77′ Nyom, entrato da pochi minuti, viene espulso direttamente per uno “schiaffo” a Vinicius; all’84’ l’arbitro sventola il secondo giallo a Sancris per fallo sullo stesso Vini jr. Nel mezzo, precisamente all’80’, il gol del solito Kylian Mbappé che, servito alla perfezione da Güler, buca le mani del portiere e regala 3 punti fondamentali ai suoi.

Iglesias contro Vinicius

Vini al centro delle polemiche per aver accentuato, secondo gli avversari, i contatti che hanno portato a due rossi per il Getafe. Juan Iglesias – riporta Madrid Zone – è andato a muso duro contro Vini dopo l’espulsione del loro giocatore: “Ecco perché ti odia tutto il mondo, ecco perché.” Vini ha risposto con un gesto inequivocabile di parlare di meno.

Ruolino di marcia niente male

Il Real Madrid – riporta Opta – ha vinto 10 delle ultime 11 partite della Liga e ha segnato almeno due gol in sette partite consecutive della Liga per la prima volta da settembre 2018, quando ci riuscì in otto partite. Prosegue il ruolino di marcia, anche se è arrivato ieri sera solo un gol.

Mbappé da urlo

Numeri impressionanti per Mbappé rimarcati da Squawka e Opta: Kylian Mbappé è il primo giocatore del Real Madrid a segnare 10 o più gol dopo le prime nove partite di una stagione di Liga (10 gol nel 2025/26) dopo Cristiano Ronaldo nel 2014/15 (17). L’astro francese ha segnato per l’11a gara consecutiva. Spaziale!

I Blancos si godono Güler

Arda Güler – riporta Opta – ha fornito quattro assist ai gol di Kylian Mbappé nella Liga 2025/26, più di qualsiasi altro giocatore nella competizione in questa stagione. On fire!

Numeri da fenomeno per Courtois

Da quando è arrivato al Real (2018/19), non c’è nessun portiere nei primi 5 campionati che abbia superato i +52,2 gol impedit  di Thibaut Courtois in tutte le competizioni (288 gol subiti, senza contare gli autogol, quando erano previsti 340,2). Anche contro il Getafe il belga ha sfornato una parata super a tempo scaduto, impedendo il pari agli avversari.

By Pasquale Ucciero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati