🔴 Klopp: “Per la Champions nulla è deciso. TAA a centrocampo? Eccezionale”

L’allenatore del Liverpool Jurgen Klopp ha parlato a Sky Sports UK al termine del match di Premier League vinto 1-0 contro il Brentford.

Ecco le dichiarazioni, riprese da TMW:

“La partita di oggi è stata la migliore che abbia mai visto a livello difensivo sui calci piazzati, contro la migliore e più creativa squadra da questo punto di vista. Non abbiamo concesso una vera occasione, dovendo far fronte a tanti calci piazzati: questo perché i ragazzi erano davvero concentrati. Avremmo potuto controllare meglio il gioco in alcuni punti, ma è stato davvero complicato perché loro rompono il ritmo. Ho visto tante cose positive. Da un punto di vista mirato è stato davvero bello, perché in questi momenti siamo rimasti molto concentrati e in anticipo. I ragazzi hanno fatto davvero bene oggi, quindi sono davvero felice”.

Sul nuovo incarico di Alexander-Arnold, se rimarrà lì la prossima stagione.
“Dipende dai giocatori che avremo, comunque è un ruolo che gli sta molto bene. La possibilità che ha creato per Darwin è stata una palla molto speciale. Difensivamente è molto forte, deve ancora adattarsi al modulo perché credo abbia faticato un po’ nell’ultima partita. Non è lui, non può essere ovunque. Trent ha giocato praticamente tutti i minuti in questo periodo davvero intenso. È eccezionale quello che sta facendo”.

Su Salah, in gol anche oggi.
“Non riesco a vederlo fermarsi, è solo la sua natura. Devi avere questa voglia di segnare gol. Le persone spesso dimenticano quanti obiettivi si prefigge. È molto spesso coinvolto. Quando siederà in uno studio tra qualche anno come esperto, tutti sapranno quanto era bravo mentre lo guardavamo tutti. Molte persone non apprezzano i giocatori quando stanno ancora giocando. Per noi è chiaro: è un grande di tutti i tempi”.

Sul posto in zona Champions League.
“Se il Manchester United vince, allora sono a sette punti di distanza ed è praticamente fatta per loro: lo sappiamo. Il Brighton, se vince tutte le partite ed è assolutamente possibile, è sopra di noi. È un periodo interessante. Dobbiamo assicurarci di tenere delle squadre dietro di noi, perché stanno arrivando. Nulla è deciso e questo è un bene”.

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati