Il Corriere dello Sport, come di seguito riportato, ha fornito importanti aggiornamenti sul possibile approdo al Milan di Rasmus Hojlund.
Guarda il Milan LIVE su OneFootball! Clicca qui e acquista Leeds-Milan a soli 2,99 euro.
Ecco quanto riferito dal noto quotidiano: “Il Milan si sta avvicinando rapidamente a Rasmus Hojlund. L’affare con il Manchester United è entrato nel vivo e potrebbe presto concludersi con un accordo. Nella giornata di ieri il lavoro degli intermediari incaricati dal club rossonero ha portato i frutti sperati.
Lo United ha aperto alla soluzione del prestito oneroso con diritto di riscatto e si stanno decidendo le cifre per impostare l’operazione. Il dialogo è aperto e presto potrebbe portare alla fumata bianca sulla base di un prestito oneroso da 5-6 milioni di euro con diritto di riscatto da 35-40 milioni di euro. Una volta ottenuto l’ok da parte dei Red Devils i rossoneri dovranno lavorare sul giocatore che al momento vorrebbe rimanere in Inghilterra. Hojlund infatti non si è ancora deciso a tornare in Italia ma ci sono margini per convincerlo e su questo ci sta lavorando il suo agente. L’affare, dunque, sembra destinato ad andare in porto. Mentre l’altra pista, ovvero Dusan Vlahovic, resta sempre complicata per i costi alti tra cartellino e ingaggio del serbo. Inoltre la Juventus vorrebbe risolvere la questione a breve e non attendere i giorni finali di agosto, ma per lasciarlo partire chiede 35 milioni di euro.
Ecco perchĂ© il Diavolo si è convinto di fiondarsi sul prestito di Hojlund, economicamente piĂą vantaggioso per le casse del club. Il 22enne danese inoltre ha giĂ giocato in serie A, con la maglia dell’Atalanta, e non avrebbe bisogno del classico periodo di adattamento. Per poterlo convincere i rossoneri stanno lavorando ad una modalitĂ di riscatto che al raggiungimento di determinate condizioni, come gol e presenze, potrebbe essere quasi obbligatoria. Un motivo per incentivare Hojlund a sbarcare a Milano con voglia e determinazione. Inoltre l’ingaggio del danese non sarebbe un problema, poiché in Inghilterra percepisce circa 5 milioni di euro e sarebbe in linea con i salari del club rossonero. L’affare, dunque, sembra essere delineato […]“.