Urbano Cairo, presidente del Torino, ha parlato a margine della sconfitta maturata contro la Roma.
Questo quanto ripreso da torinogranata.it:
Non siete riusciti a ripetere le due belle prestazioni con la Roma.
“Eh due belle prestazioni … Speravo nel non c’è due senza tre, ma in realtà non è stato così. Questa sera la Roma ha fatto meglio di noi: il primo tempo molto migliore e rispetto a Roma e abbiamo giocato in maniera un po’ diversa aggredendoli molto meno e lasciando spazi maggiori e quando li fai giocare sono molto bravi e molto tecnici e quindi sono un pericolo importante. Nel secondo tempo siamo ritornati molto bene e abbiamo avuto occasioni anche importanti e poi hanno fatto gol loro e anche lì abbiamo perso Dybala stranamente. Comunque sia è stata una gara nella quale siamo rimasti in partita, ma sicuramente mi aspettavo molto meglio”.
In casa cinque sconfitte nelle ultime sei partite e il Torino ha fatto più punti in trasferta, c’è un problema?
“No, non credo. E’ successo. Non penso proprio, non penso assolutamente. Tra le partite perse anche quella col Cagliari dove avevamo stra-dominato e poi abbiamo preso due gol incredibili, però dobbiamo in casa utilizzare di più il fattore campo e l’appoggio dei nostri tifosi: questo è evidente, sicuramente”.
Aveva detto che in relazione al mercato c’era tanta carne al fuoco e adesso?
“Arriverà Obrador del Benfica, anzi è già arrivato e ha visto la partita con noi quindi è fatto anche se non ha firmato, ma è qui per fare le visite. E poi abbiamo altre cose e appena avremo cose concrete e sicure le annunceremo”.
E in uscita? Ci sono 5 giocatori.
“Sì, diciamo che in questo momento il mister ha fatto una scelta di questo genere e poi vediamo. Evidentemente è anche giusto per alcuni avere l’opportunità di giocare di più di quello che hanno fatto per cui anche questo è un fatto da considerare”.
Ieri era a Monza a vedere la Primavera, come l’ha vista? Ha parlato con Ludergnani per il mercato della Primavera?
“L’ho vista bene, meritavamo certamente di vincere la partita perché abbiamo avuto occasioni importanti mancate di poco. Ludergnani sta lavorando bene e abbiamo alcune cose in ballo e certamente faremo delle cose per rafforzare la squadra. Ho parlato alla squadra dopo la partita e li ho visti bene e molto determinati a fare bene il girone di ritorno”.
Zapata è un discorso diverso dagli altri in uscita?
“Zapata è andato via per una questione personale, ha lasciato il ritiro appunto per una cosa personale che non sto a raccontare perché sono cose sue, ma non c’entra minimamente con altro”.
