🗣️ Genoa, il CEO Blazquez: “Sucu fondamentale per restare in Serie A! E sugli obiettivi…”

Il CEO del Genoa, Andres Blazquez, ha rilasciato un’intervista a Off the Pitch in cui ha fatto una panoramica sulle questioni finanziarie rossoblù. Di seguito le sue parole riportate da pianetagenoa1893.net:

«Vogliamo continuare ad avere il giusto equilibrio tra cessioni di giocatori e scouting di nuovi talenti, in modo da poter ridurre anche il debito ancora consistente. Crediamo che in due anni riusciremo a sostenere il debito: fondamentale per noi. A causa dei gravi debiti riscontrati, oltre ai debiti emersi e non rivelati dal venditore iniziale (Preziosi, ndr), al Genoa ogni anno dobbiamo coprire in media 30-40 milioni di euro di debiti, oltre agli obblighi correnti. La mia ossessione è eliminare questo debito. Siamo di nuovo sulla strada giusta, e credo che nei prossimi due anni raggiungeremo gli obiettivi finanziari».

LE ASPETTATIVE – «Nel prossimo triennio ci aspettiamo una crescita di circa il 15% complessivo dei parametri finanziari e commerciali. Sono i miei obiettivi. Quando sono arrivato quattro anni fa vendevamo circa 700-1000 maglie. Ora circa 25mila».

SUCU – «Il suo arrivo già l’anno scorso ci ha permesso di non dover vendere nessun calciatore a gennaio, qualcosa di fondamentale per garantire la permanenza in Serie A. L’obiettivo di Sucu è molto chiaro e riguarda questa stagione e il prossimo anno: vogliamo stabilizzare il club, il che significa competere per una posizione di metà classifica. Quando avremo minori vincoli finanziari, punteremo a posizioni migliori».

By Fabio Tognini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati