🗣️ Zarraga: “Da San Siro potevamo tornare almeno con un punto. VAR? Aiuta”

Il centrocampista dell’UdineseOier Zarraga, ha parlato ai microfoni di Udinese Tonight circa la partita persa a San Siro contro il Milan. Di seguito le sue parole riportate da Tuttomercatoweb:

“Credo che avremmo potuto fare almeno un punto a San Siro – le parole riportate dai canali ufficiali del club bianconero -, all’intervallo ci siamo detti che potevamo vincere con l’uomo in più, poi però in campo era difficile arrivare in area, fare una buona giocata. È difficile fare qualcosa quando una squadra si difende tanto bassa, ma possiamo migliorare nell’ultimo passaggio. Dobbiamo lavorare su quello e fare meglio contro il Cagliari”.

Sui casi da moviola che hanno fatto discutere dopo il match invece dice: “Alla fine sono decisioni dell’arbitro, secondo me c’era un rigore. L’arbitro è lì e lo può vedere, è posizionato bene. Non so se poi gli dicono che non è rigore, non so perché non fischia. Lì avremmo avuto l’occasione di pareggiare e poi magari vincere. Però dobbiamo pensare al futuro e non al passato”.

Viene anche coinvolto nella discussione sui fuorigioco millimetrici come quelli costati due reti all’Udinese: “La regola si potrebbe cambiare. Né Ekkelenkamp né Ehizibue hanno un vantaggio nella loro azione. Certo, il VAR aiuta, e saremmo stati contenti fosse successo a parti inverse”.

Cosa deve migliorare Zarraga nel suo gioco? “Ho iniziato a giocare come mediano, avevo più aggressività, ma non giocando con continuità un po’ l’ho persa. Poi devo comunicare di più, arrivare di più in area, fare più gol e più assist. Devo migliorare soprattutto in difesa però”. Un problema che non si pone, però, è quello del ruolo: “Mi sento bene sia giocando da 6, che da 8, che anche da 10. Non cambia per me”.

Infine, per chiudere, uno sguardo alle prossime due gare contro Cagliari e Venezia: “Ora arrivano due partite importanti, la prima è in casa, dove siamo forti. Se vinciamo queste due partite la nostra classifica sarà molto buona”.

By Andrea Baccellieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati