Serata carica di vibrazioni in Coppa di Lega per il Chelsea contro il Wolverhampton. Avanti 0-3 a fine primo tempo, i Blues hanno subito tre gol nella ripresa, riuscendo a vincere comunque per 4-3. Protagonista in negativo Delap, rientrato dopo dieci settimane di stop per un infortunio al bicipite femorale, che è stato espulso appena 26 minuti dopo il suo ingresso in campo: due ammonizioni ravvicinate per una spinta su Mosquera e un intervento scomposto su Agbadou.
Maresca a fine gara ha dichiarato, come riporta TMW: “Assolutamente sì, meritava il rosso. È stato un fallo stupido, del tutto evitabile. Dopo il primo giallo gli ho detto più volte di calmarsi, ma Liam è un giocatore che quando entra tende a giocare per sé stesso, fatica a gestire le emozioni e ad ascoltare chi gli sta intorno”.
Per i Blues si tratta della sesta espulsione in nove partite, compresa quella dello stesso Maresca per eccesso di esultanza contro il Liverpool. “Capisco certi cartellini rossi, ma quello di oggi e quello contro il Nottingham Forest sono semplicemente inaccettabili. È imbarazzante prendere due gialli in dieci minuti. Dobbiamo imparare ad avere più disciplina”.

