Il Real Madrid cade in casa dell’Espanyol per un gol realizzato all’85’ da Carlos Romero a conclusione di una prova brutta sotto ogni punto di vista. La Liga è più aperta che mai.
Il primo grande guaio è l’infortunio muscolare di Antonio Rudiger, che ha accusato un problema alla coscia e pur tentando di stringere i denti si è dovuto arrendere al cambio. Nei prossimi giorni si capirà qualcosa in più sulle sue condizioni: Carlo Ancelotti può solo sperare.
Rudiger injured Thank you lord pic.twitter.com/fkZSk5Tui5
— 7 (@MCFC_Jacky) February 1, 2025
Primo tempo orribile delle Merengues anche al di là del forfait del centrale. Soltanto 3 tiri nell’intera frazione, ossia il peggior dato della stagione eguagliato. L’Espanyol ha messo in difficoltà estrema la capolista della Liga.
3 – Real Madrid attempted just 3 shots in the first 45 minutes against Espanyol, equalling their lowest tally in a first half of an away game this season in any competition. Cold. pic.twitter.com/glwrpVMDbD
— OptaJose (@OptaJose) February 1, 2025
Il gol vittoria è del difensore Carlos Romero attorno a cui, però, sono sorte molte polemiche. A inizio ripresa era stato ammonito per un intervento a gamba altissima, che il VAR non ha reputato da rosso nonostante l’oggettiva pericolosità.
📸 – The man who put in THIS TACKLE now SCORES WHAT’S LIKELY TO BE the WINNING goal vs Real Madrid! pic.twitter.com/CLKK4qt7x8
— TheEuropeanLad (@TheEuropeanLad) February 1, 2025
I Blancos mantengono la vetta, ma continuano a mostrarsi squadra fragile e attaccabile, anche al cospetto di avversarie non irresistibili. Toccherà al Barcellona adesso accorciare così da dar vita a una stupenda corsa a 3 con l’Atletico Madrid che è solo a -1 dai Blancos.