Pep Guardiola ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match del Manchester City contro l’Aston Villa come riportato dal Corriere dello Sport.
“Sono stati otto anni di successi e ora stiamo vivendo 40-45 giorni di risultati deludenti. Vivo i momenti positivi e quelli negativi. Ho affrontato momenti difficili nella mia carriera da allenatore in passato, e siamo sempre riusciti a risollevare le sorti. Questa volta, ci sta mettendo un po’ più tempo.
Sto imparando da questo. Ho avuto quaranta giorni di risultati deludenti, è la verità, soprattutto rispetto agli otto anni precedenti. Quegli anni erano pieni di successi e risultati incredibili, e ora stiamo affrontando 40-45 giorni di difficoltà Quando le cose vanno bene, ci sentiamo meglio, e quando non vanno, siamo più concentrati su ciò che dobbiamo fare”.
So che torneremo. Quello che voglio è che i miei giocatori dopo la pausa tornino a disposizione, che la squadra sia al top. La rosa è molto buona, il problema è che non ce l’abbiamo avuta! Il problema non è che i giocatori siano buoni o cattivi, non conta questo, è che non li abbiamo avuti. Abbiamo perso due giocatori chiave per un lungo periodo, ma voglio riavere i miei calciatori, e dopo gennaio e l’estate, vedremo cosa fare e cosa è meglio fare”.