🚨 Allegri: “Kean ❌️, ecco come sta Pogba. Non fare le coppe potrebbe essere un vantaggio”

Max Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza. Di seguito le sue parole.

“Buongiorno a tutti e e bentrovati. Dal punto di vista emotivo nella prima partita c’è sempre curiosità da parte di tutti. Perché comunque è l’inizio della nuova stagione, inizia il campionato. Iniziano le partite dove contano i punti e domani sarà la prima di un percorso che durerà fino al 25 maggio”.

Questa Juve è pronta per fare la corsa scudetto? 

“Innanzitutto per quando riguarda il mercato ci pensa la società. La società è vigile su quello che dobbiamo fare. Sono molto contento della rosa che ho a disposizione ma soprattutto per come sta lavorando il gruppo che sta lavorando molto bene. Ora è normale che domani iniziano la partite che contento e saranno partite completamente diverse. Poi dove possiamo arrivare lo vedremo strada facendo. Perché comunque la squadra ha ampi margini di miglioramento. Dovremo essere bravi ad arrivare ad aprile ed essere nelle prime quattro posizioni”.

Il fatto di non avere le coppe mette più pressione? 

“Non so se è un vantaggio o uno svantaggio. Se è un vantaggio lo vedremo. So solamente una cosa che tecnicamente cambia il modo di lavorare perché giocheremo una volta alla settimana e avremo più tempo per preparare le partite. Dall’altra parte però non scordiamoci che non giocare la Champions dà amarezza e dispiacere perché comunque il club è abituato a partecipare la Champions. Io credo che sia dal 2010 che, a parte i due anni che sono stato fermo, ho avuto la fortuna sempre di partecipare alla Champions che è in motivo di orgoglio. Quindi non so se è un vantaggio o uno svantaggio. So solamente che non partecipare alla Champions non è una bella cosa, soprattutto perché l’avevamo conquistata sul campo e quindi bisogna essere bravi a trasformare questa chiamiamola amarezza che abbiamo a non giocarla in rabbia per ottenere il risultato di giocarla l’anno prossimo”.

Qual è il rapporto con Giuntoli?

“Siamo in ottimi rapporti con il direttore, sia con lui che con Manna. Stanno lavorando bene, Giuntoli è importante e si è ambientato bene e soprattutto si sta integrando bene”.

Chiesa e Vlahovic come stanno?

“Chiesa, l’ho già detto più volte, è tornato con piacere consapevolezza e serenità. Adesso ha una gamba diversa, si vede anche da come è strutturato. Vlahovic ha passato un momento di alti e bassi a causa della pubalgia, non è al 100% ma sta meglio. Ha saltato parte la prima parte della preparazione ma sabato ha fatto un buon primo tempo. C’è Milik, Kean domani non sarà a disposizione perchè ha preso un colpo. C’è Yldiz, un giocatore che arriva dal settore giovanile ma che è bravo, nel reparto d’attacco sono soddisfatto di chi ho”.

Pogba è tornato al gol. Come sta?

“Di Paul sono contento per come l’ho visto negli ultimi giorni e nella partitella con l’Alessandria e per i suoi 40 minuti. È normale, è un giocatore diverso dagli altri. Purtroppo viene da un anno e mezzo praticamente di inattività, averlo a disposizione tutti i giorni per tutte le partite sarebbe un bel vantaggio. Che giochi 20-30 minuti vediamo, speriamo che la condizione cresca”.

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati