Stando a quanto riportato da Romeo Agresti, il tesseramento di Randal Kolo Muani da parte della Juventus – divenuto sempre più un caso nelle ultime ore – avrebbe registrato un brusco rallentamento.
#Juventus–#KoloMuani: nessun problema tra il club bianconero e il giocatore. L’intoppo è legato al PSG e al numero massimo di prestiti consentiti (slot esauriti). Ne parliamo qui a partire dalle 18
👉 https://t.co/QktS0Ce0Fh 👈
🤝 @JTalksX— Romeo Agresti (@romeoagresti) January 17, 2025
Nessun problema fra il francese e la Vecchia Signora, bensì l’intoppo sarebbe legato esclusivamente al Paris Saint-Germain che, nei fatti, avrebbe esaurito gli slot consentiti per i prestiti, tenendo conto che l’ex Eintracht Francoforte avrebbe dovuto legarsi ai bianconeri proprio in prestito secco fino a giugno.
Gli accordi tra club e giocatore sono ovviamente già stati firmati, con quest’ultimo che già nella giornata ieri aveva svolto le visite mediche di rito.
Clamoroso: #KoloMuani rischia seriamente di saltare alla #Juventus. Il #PSG ha superato i 6 slot di prestiti fuori dalla Francia. Si cerca una soluzione. Richiamare uno tra Xavi Simons, Soler, Mukiele, Sanches, Ndour, Bernat o cedere uno di questi giocatori a titolo definitivo.
— Orazio Accomando (@OAccomando91) January 17, 2025
Come aggiunge Orazio Accomando di DAZN, la soluzione potrebbe essere quella di richiamare dal prestito uno fra Xavi Simons, Soler, Mukiele, Sanches, Ndour e Bernat o cedere uno degli stessi a titolo definitivo. L’intenzione delle parti sarebbe quella di non far saltare l’affare.
⚪️⚫️ Paris Saint-Germain and Juve are currently not worried for Randal Kolo Muani deal after technical issues.
Both clubs remain convinced that it will get resolved shortly and the loan move will regularly happen. pic.twitter.com/OYG7AK6Xx7
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 17, 2025
Come aggiungono Fabrizio Romano e Matteo Moretto, si tratterebbe alla fine di un intoppo di natura burocratica già in via di risoluzione: i due club sono in contatto costante e l’operazione non sarebbe in discussione.
Qualora le surreale vicenda venisse risolta entro la mezzanotte, il ragazzo potrà essere convocato già per il big match di domani contro il Milan, in caso contrario la sua prima in bianconero slitterebbe alla sfida con il Napoli. La dirigenza del club piemontese attenderebbe quindi ora solo la necessaria documentazione per ufficializzare l’affare.
In tutto questo resta comunque la gestione a dir poco dilettantistica del club, in questo preciso momento storico, più importante d’Oltralpe e tra i più rilevanti del globo.