Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria contro il Genoa. Le parole riportate da Gianlucadimarzio.com: “Siamo partiti con qualche errore tecnico, poi ci siamo mossi bene. Siamo stati sempre pericolosi. Avrei voluto riuscire a giocare meglio anche nel secondo tempo, però tiriamo fuori tante belle cose. Koné ha margini di progresso, come in tutti i giocatori. Bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno. Lui è un Nazionale, ha caratteristiche straordinarie per certi aspetti. Se facesse anche dei gol sarebbe già in altri lidi. Anche sotto quest’aspetto, ha margini di miglioramento”.
“Ferguson ha giocato sempre, tranne tre partite quando era infortunato e due che le ha saltate. Dovbyk ha sempre giocato quando era a disposizione. Anche nelle partite che abbiamo perso hanno sempre giocato gli attaccanti. Il punto è che bisogna fare delle prestazioni. Non si possono sbagliare atteggiamento e intensità. Questa squadra quando va forte porta a casa i risultati. Quando non è riuscito a fare risultati, ha portato comunque a casa prestazioni”.
“Se non ha infortuni gioca. La Roma non ha altri giocatori con una qualità così alta. È chiaro che quando sta bene come stasera viene fuori un gioco d’attacco sviluppato in tutt’altro modo. Quando non ha la stessa condizione o qualche acciacco, non risponde a partite come stasera. Ma anche a metà va bene lo stesso, perché in questa squadra lui gioca”.
