Con una nota ufficiale, l’Olympique Marsiglia ha reso noto che la colonia italiana del club si estende: dopo Roberto De Zerbi allenatore, ecco l’ex Inter Alessandro Antonello DG.
L’Olympique Marsiglia annuncia la nomina di Alessandro Antonello a Direttore Generale. Questa assunzione, guidata da Pablo Longoria con la partecipazione del Consiglio di Sorveglianza e l’approvazione del proprietario Frank McCourt, fa parte del progetto del club di affermarsi saldamente tra i primi 24 club europei, sia in termini sportivi che istituzionali. Alessandro Antonello entra a far parte del Consiglio di Amministrazione dell’Olympique Marsiglia, affiancando il Presidente Longoria e Alban Juster, Direttore Generale – Finanza e Conformità.
All’interno dell’Olympique Marsiglia, Alessandro Antonello sarà responsabile dello sviluppo economico del club. Guiderà la strategia volta ad aumentare e diversificare i ricavi, massimizzare il potenziale dello stadio Orange Vélodrome, accelerare la trasformazione digitale del club e rafforzare e internazionalizzare il marchio OM. In stretta collaborazione con il team esecutivo, Antonello svolgerà un ruolo centrale nell’attuazione del progetto orientato alla crescita sostenuto dal proprietario e dalla presidenza del club, in linea con il loro approccio aziendale sostenibile e responsabile.
