Il quattordicesimo turno del campionato di Serie A arriva dopo una settimana dedicata alle gare di Coppa Italia. Tante le incertezze per i fantallenatori in un momento chiave della stagione. Di seguito, come di consueto, il nostro Kit di giornata.
Fanta, giornata 14: il kit di consigli, ruolo per ruolo
PORTIERE
Emil Audero (Cremonese-Lecce)
Il successo contro il Bologna ha ridato ancor più vigore ai grigiorossi, che ora vogliono registrare ulteriormente anche la difesa. Contro il Lecce obiettivo clean sheet.
DIFENSORI
Emanuele Valeri (Pisa-Parma)
Fabiano Parisi (Sassuolo-Fiorentina)
Nicolò Bertola (Udinese-Genoa)
Due terzini e un centrale per comporre il reparto. Valeri partirà dal 1′ e avrà l’occasione di lasciarsi definitivamente alle spalle l’infortunio nella sfida salvezza col Pisa. Parisi è stato tra i più positivi con Vanoli e contro il Sassuolo avrà licenza di spingere. Bertola ha avuto fiducia da Runjaic e col Genoa potrà ripagarla, magari anche mostrando il feeling col gol a cui aveva abituato in Serie B.
CENTROCAMPISTI
Jari Vandeputte (Cremonese-Lecce)
Sandi Lovric (Udinese-Genoa)
Kristian Thorstvedt (Sassuolo-Fiorentina)
Matteo Tramoni (Pisa-Parma)
Discorsi molto simili validi per Tramoni e Thorstvedt. Parma e Fiorentina sono due squadre che potrebbero concedere spazi, ideali per le loro incursioni che possono portare bonus. Lovric non dovrebbe partire titolare col Genoa, ma in assenza di Atta è l’uomo più qualitativo della mediana e potrebbe tornare in auge. Vandeputte sta sorprendendo tutti, il Lecce in casa è un momento propizio per entrare in una rete.
ATTACCANTI
Keinan Davis (Udinese-Genoa)
Mateo Pellegrino (Pisa-Parma)
Nicolò Cambiaghi (Lazio-Bologna)
Due possibili conferme e un rientro. Davis è andato a segno nell’ultima gara e in casa col Genoa vorrà ripetersi, Pellegrino nella scorsa partita è rimasta a digiuno ma in quella prima ha invece fatto doppietta e ha il piede (e la testa) caldi. Cambiaghi torna dopo l’infortunio ed è pronto a far male alla Lazio con i suoi dribbling.
CHI EVITARE
Michele Di Gregorio (Napoli-Juventus)
Manuel Akanji (Inter-Como)
Luka Modric (Torino-Milan)
Evan Ferguson (Cagliari-Roma)
Ecco, invece, i 4 calciatori big da evitare in questo turno. Di Gregorio in casa del Napoli potrebbe vivere una serata difficile, così come Manuel Akanji costretto a tenere il passo di Jesus Rodriguez del Como. Modric ultimamente appare più in ombra, ma non può riposare: col Torino rischia di incappare in una brutta prova. Ferguson soffre la concorrenza di Dybala e potrebbe finire per giocare poco o non giocare affatto col Cagliari.
