I colleghi di calciomercato.com hanno dedicato spazio a Moise Kean, lontano parente del centravanti tambureggiante della scorsa stagione. Nel corso dell’approfondimento sull’attaccante della Fiorentina, spazio anche al calciomercato: “La Fiorentina sta vivendo un incubo a occhi aperti. La vittoria del Verona contro l’Atalanta condanna la squadra di Paolo Vanoli all’ultimo posto in classifica, in solitaria, con uno scontro diretto proprio contro la squadra di Zanetti che sa di dentro o fuori. In caso di sconfitta, il club di Rocco Commisso potrebbe affievolire ulteriormente le speranze di salvezza. Intanto, però, al Viola Park ci si interroga su come poter uscire da questa crisi. Gennaio si avvicina e il mercato, in teoria, potrebbe essere una soluzione.
[…] Ovviamente, se si parla di mercato non può mancare Moise Kean. L’attaccante della Fiorentina sta vivendo un periodo complicatissimo, aggravato dal poco o nulla espresso dai suoi compagni in campo. I 25 gol dello scorso anno sono solo un lontano miraggio: ora resta un giocatore che si impegna, ma che non riesce a trovare la via della rete.
E nei suoi occhi, ieri, mentre chiedeva di battere quel calcio di rigore, si vedeva tutto il desiderio di sbloccarsi e tornare a esultare. Sentimenti che però non giustificano il suo comportamento. In questo momento, con la Fiorentina ultima in classifica, mettersi a litigare per un rigore è inaccettabile. L’ex Juventus, nonostante ciò, rimane un punto cardine della squadra di Paolo Vanoli.
Ma in caso di ulteriore peggioramento della situazione, Kean resta il giocatore con più richieste sul mercato. Non a caso, nei giorni scorsi, il suo procuratore ha incontrato il Barcellona: un segnale chiaro di quanto l’attaccante piaccia alle big europee. Una sua cessione a gennaio potrebbe portare introiti importanti, ma sarebbe l’ennesima dimostrazione del ridimensionamento del club di Rocco Commisso“.
