Colpo Champions del Newcastle di Howe che si sbarazza di un Leicester sempre più verso la Championship: 3-0 per i bianconeri di Tonali grazie alla doppietta di Murphy e il gol di Barnes nel giro di 34 minuti. Per i Magpies sorpasso al Manchester City e aggancio al Chelsea al quarto posto con ancora una gara da recuperare.
GOLLONZO MURPHY, NUMERI HORROR PER IL LEICESTER
Il gollonzo di Murphy, il secondo per lui e per il Newcastle, è stato davvero clamoroso: traversa di Schar da lontanissimo e Murphy lesto a trasformare in rete.
One of the most ridiculous goals of the season! 😅
Fabian Schar shot from inside his own half and hit the crossbar, but Jacob Murphy reacted first to score the rebound! 😮💨
Two for Murphy, two for Newcastle ✌️#LEINEW pic.twitter.com/bEf8epxh8c
— Premier League (@premierleague) April 7, 2025
Un gol talmente assurdo che è stato celebrato, per così dire, anche dalla Premier.
Jacob Murphy is the only player with 10+ goals and 15+ in 50 matches or fewer since start of last PL season. pic.twitter.com/NTjLJL0qNI
— StatMuse FC (@statmusefc) April 7, 2025
Numeri importantissimi per Murphy, trascinatore del Newcastle. Numeri importanti, ma in negativo, per il Leicester: il KO col Newcastle è l’ottavo di fila in casa senza segnare, davvero surreale.
🤯 He’s too young to wear Leicester’s online gambling sponsor on his shirt. #LEINEW pic.twitter.com/rsr0VmHtJX
— BBC Sport (@BBCSport) April 7, 2025
Nel Leicester la nota lieta è stato l’esordio di Jeremy Monga, 15 anni e il secondo più giovane di sempre ad esordire in Premier. Talmente giovane che la sua maglia era senza sponsor in quanto riconducibile al gioco d’azzardo.
