Dopo una trattativa protrattasi per settimane, il Manchester United ha annunciato l’ingaggio di Patrick Dorgu dal Lecce.
Announcing Patrick Dorgu 🔴✔️
The Denmark international signs until June 2030, with the option for a further year! ❤️ #MUFC
— Manchester United (@ManUtd) February 2, 2025
La nota
Il Manchester United è lieto di confermare che Patrick Dorgu si è unito al club, soggetto a visto e registrazione. Il nazionale danese ha firmato un contratto fino a giugno 2030, con opzione per un ulteriore anno. Dorgu, 20 anni, ha giocato 57 partite con il Lecce, contribuendo già con cinque gol. Il versatile difensore ha vissuto finora un’ottima stagione, avendo vinto il secondo maggior numero di duelli sul campo in Serie A e tentando il quarto maggior numero di contrasti tra tutti i difensori del campionato. Ha anche segnato con il suo primo tocco al suo debutto in nazionale a settembre.
Le prime dichiarazioni del calciatore
“Sono incredibilmente orgoglioso di potermi definire un giocatore del Manchester United; questo è un giorno molto speciale per tutta la mia famiglia. Non vedo l’ora di lavorare con Ruben Amorim; la sua visione per questa squadra e per il futuro del club è incredibilmente entusiasmante. C’è un piano chiaro per il mio sviluppo e sento che il Manchester United è il luogo perfetto per realizzare il mio potenziale e completare le mie grandi ambizioni”.
Le cifre
L’affare porta nelle casse salentine 30 milioni di euro più 5 milioni di bonus non garantiti. Plusvalenza enorme per i giallorossi, che avevano prelevato il danese per poche centinaia di migliaia di euro, ennesima in carriera per Pantaleo Corvino.