Arriva l’ufficialità sulle condizioni di Arek Milik dopo il brutto infortunio. Di seguito la nota della Polonia che annuncia l’assenza agli Europei.
“Durante l’amichevole contro l’Ucraina, la nazionale polacca ha riportato numerosi infortuni, uno dei quali – Arkadiusz Milik – si è purtroppo rivelato così grave da escludere il giocatore dalla partecipazione alla fase finale del Campionato Europeo. Il giocatore tornerà al club e sarà costretto a sottoporsi ad un’artroscopia al ginocchio.
Durante la partita e subito dopo la sua conclusione, altri giocatori sono stati sottoposti a test specialistici presso la clinica Enel-Sport di Varsavia. Sono Sebastian Walukiewicz (infortunio muscolare) e Taras Romanczuk (infortunio alla caviglia). Dop i test, il medico della nazionale polacca, Jacek Jaroszewski, ha confermato che i giocatori torneranno in piena forma entro pochi giorni e che la loro partecipazione a EURO 2024 non è a rischio.
Sfortunatamente, diversi giocatori hanno riportato infortuni in campo durante la partita contro l’Ucraina. Ci sono stati, tra gli altri, infortuni muscolari (Nicola Zalewski, Michał Skóraś, Bartosz Salamon, Jakub Kiwior) e una grave contusione alla caviglia (Kacper Urbański). Lo staff medico della nazionale polacca farà tutto il possibile per garantire che tutti i giocatori siano a disposizione dell’allenatore Michał Probierz il prima possibile”.