Atmosfera tesissima in casa Bayern con Tuchel ed i calciatori al centro delle polemiche dopo le sconfitte con Bayer e Lazio. L’allenatore tedesco ha parlato in conferenza stampa prima della sfida col Bochum. Di seguito le sue parole.
Tuchel sull’atmosfera dopo la sconfitta con la Lazio: “L’umore è ovviamente depresso in questo momento. Ma è solo l’andata. Non siamo fuori dalla Champions League. Tutti stanno davvero cercando di ribaltare la situazione. Ci abbiamo provato ieri “In allenamento, ci proveremo oggi. Sono sicuro che domani avremo tutte le possibilità e le energie per dare il via a una svolta. Per noi mollare non è un’opzione, né nella corsa al titolo né in Champions League. Noi dobbiamo metterci alla prova, sia come allenatore che come giocatori”
Tuchel sulle critiche nei suoi confronti: “Posso capirlo perfettamente. Normalmente ho l’abitudine di non leggere affatto [i giornali], nella buona e nella cattiva sorte. So che gli amici e la famiglia sono colpiti più duramente [dalle critiche]. Penso il tono delle domande dopo le sconfitte. Non sono ingenuo e faccio questo mestiere da tempo. Ognuno deve decidere da solo che tono usare e come raccontare di noi. Non tocca tanto a me quanto a voi immaginare”
Tuchel su Upamecano: “È stata una settimana dura per lui. Inutile individuare i singoli individui. Non siamo abbastanza bravi come squadra. Dobbiamo migliorare. Upa è motivato in allenamento e in partita e gli piace far parte di costruire così come di difendere. A volte è una cosa troppo positiva. Ma viene da un buon motivo. Ci fidiamo di lui”
L’addetto stampa del Bayern Dieter Nickles nega che Tuchel abbia detto ai suoi giocatori “Non siete così bravi come pensavo” dopo la partita con il Leverkusen: “Ciò non è accaduto. Semplicemente non è vero. Non è la verità. Tali frasi escono nel mondo dei media e talvolta hanno un effetto tossico e poco dignitoso.”
