Santi Cazorla incanta ancora, pure a 40 anni. L’ex centrocampista di Arsenal e Villarreal era tornato 2 anni fa al Real Oviedo, club in cui è cresciuto, col sogno di riportare la squadra in Liga dopo tanti anni nelle serie minori. Dopo 13 stagioni di fila in prima divisione dal 1988/89 al 2000/01, infatti, il Real Oviedo è retrocesso e non è mai riuscito a risalire nel massimo campionato spagnolo.
Cazorla – riporta Cronache di Spogliatoio – con una splendida punizione ha segnato il gol dell’1-1 contro l’Almería e, in virtù del 2-1 dell’andata, ha di fatto mandato il Real Oviedo in finale play-off. Dopo l’ultimo atto perso nella scorsa stagione contro l’Espanyol, Cazorla avrà nuovamente l’opportunità di realizzare il suo sogno: l’avversaria in finale sarà una tra Racing Santander e Mirandés.
1 – At 40 years and 180 days old, Real Oviedo’s Santi Cazorla has become the oldest player to score in a LaLiga promotion playoff. Eternal. pic.twitter.com/HtDS0ev4Qn
— OptaJose (@OptaJose) June 11, 2025
Come riporta Opta, a 40 anni e 180 giorni, Santi Cazorla è diventato il giocatore più vecchio ad aver segnato agli spareggi promozione per salire in Liga. Eterno.