🎙️ Cremonese, Nicola: “Soddisfatti per quanto raccolto finora. Vardy e Vazquez autentici esempi per gli altri”

Il tecnico della Cremonese, Davide Nicola, ha parlato in un’intervista a La Gazzetta dello Sport. Queste le sue parole, riportate da alfredopedulla.com:

“Una squadra esiste perché c’è chi la segue, e noi sentiamo questa responsabilità, che è stimolo a dare il meglio e trasmettere bellezza e coinvolgimento. Quando fai ciò che piace, i tifosi si immedesimano nella squadra e si creano identità e spirito unitario. Poi, è chiaro, devono arrivare anche i risultati. Il mio primo bilancio in grigiorosso? Siamo contenti per i punti conquistati fin qui dai ragazzi, mai banali ma frutto di un grande lavoro. Io non guardo al risultato della singola partita, quella è meteorologia, ma ragiono per step, quando l’analisi può essere più approfondita, grazie anche all’aiuto di piattaforme in grado di ‘oggettivare’ il lavoro svolto. Siamo circa a un terzo del campionato, il primo step è quasi concluso e siamo soddisfatti per quanto raccolto.

A che punto siamo? Abbiamo lavorato molto sull’identità che vogliamo proporre, servirà dimostrare che siamo anche continui. Il vero obiettivo è la strada che scegli per raggiungere i risultati. Ci stiamo focalizzando su questo: vogliamo dimostrare alla gente che intendiamo raggiungere un obiettivo importante, ma vogliamo farlo attraverso un’idea, che è quella di regalare emozioni. Vardy? Jamie e Vazquez sono i giocatori più rappresentativi per status e carriera, ma sono anche quelli che più impressionano per professionalità. Sono autentici esempi per gli altri e sanno rendere facile il difficile, una dote che appartiene solo ai grandi. Come tutti i professionisti che hanno raggiunto un certo livello sono dei magnifici facilitatori, semplificano la vita agli altri per la loro la capacità di capire al volo quel che serve e quando e di farlo, trascinando anche i compagni meno esperti”.

By Pasquale Ucciero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati