🎤 Lecce, Tete Morente: “Qui è molto simile al paese da dove vengo. Modello? Dembelé mi ha impressionato tantissimo”

Tete Morente, esterno offensivo del Lecce, si è raccontato in una lunga intervista ad As, nel corso della quale ha raccontato come si trova in Italia, in Serie A, e com’è vivere al Sud Italia. Queste le sue parole, riprese da TMW:

“Molto bello vivere qui. È molto simile a La Línea de la Concepción, da dove vengo. Il cibo è buono, la gente è molto amichevole, la città è bellissima, le spiagge sono incredibili e il calcio è una grande passione. Sono felicissimo”.

La amano ancora oggi come la amavano allo stadio Martínez Valero, casa dell’Elche?
“Mi trattano molto bene e sono contenti di me. Vivo in centro e me ne accorgo quando esco. C’è stato un periodo in cui a Elche mi fischiavano, ma poi tutto è tornato alla normalità e ho bei ricordi dei tifosi”.

Il Lecce è simile all’Elche a livello di club?
“In termini di obiettivi, forse il livello infrastrutturale sta già crescendo. Direi che Elche, da questo punto di vista, è un po’ più avanti”.

Sei un’ala veloce e abile nel dribbling. Hai un modello a cui ispirarti?

“Ci sono molti ottimi esterni, ma se è in forma, sceglierei Dembélé. Ho giocato contro di lui e mi ha impressionato immensamente. Ha un ottimo dribbling, una grande capacità di stop, può attaccare su entrambe le fasce, è veloce e ha una precisione al tiro impeccabile. Insieme a Messi, è forse il giocatore che mi ha impressionato di più in campo”.

By Pasquale Ucciero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati