A pochissimi giorni dal derby contro l’Inter si è scatenata una bufera che coinvolge i tifosi del Milan. Giovedì una mail ha informato i vertici della Curva Sud che lo striscione “Sodalizio Rossonero” non ha più l’autorizzazione per entrare a San Siro, nonostante in occasione della sfida contro la Fiorentina erano stati approvati tanto dalla società quanto dalla questura.
È una situazione figlia dei divieti degli scorsi mesi che hanno portato alla scomparsa degli striscioni dei gruppi Curva Sud Milano, Vecchia Maniera ed Estremi Rimedi, ma che trova allo stesso tempo le sue radici nell’inchiesta Doppia Curva che ha coinvolto tanto la frangia del tifo organizzato. Nella mail di cui prima si è parlato non sono chiariti i motivi – spiega milannews.it – ma c’è solo il riferimento a “nuovi accertamenti”, dei quali, comunque, nessuno sembra a essere conoscenza.
Probabile ora che la decisione definitiva in vista del derby di domenica venga presa a ridosso della partita, che sarà l’occasione per i diretti interessati di fare sentire la propria voce.
