💣 Gazzetta – Da Dovbyk a Panichelli, senza dimenticare le piste inglesi e tedesche: i nomi sul taccuino del Milan

Il Milan, scrive La Gazzetta dello Sport, potrebbe tuffarsi sul mercato (sin dalla prossima finestra invernale) alla ricerca di un attaccante. Dallo scambio con la Roma tra Gimenez e Dovbyk, sfumato qualche mese fa e ora nuovamente menzionato, si passa a nuove – succulenti – possibilità: “Gli altri nomi arrivano tutti dall’estero. Molto dipenderà dalle opportunità che si creeranno da qui alla riapertura del mercato: un attaccante scontento diventa un peso di cui è meglio liberarsi in fretta. Nella lista dei delusi c’è sicuramente Joshua Zirkzee, olandese con un passato al Bologna, ora al Manchester United, che al Milan ha già detto no una volta. Difficilmente i rossoneri faranno la prima mossa, ma se fosse lui a proporsi, magari con la formula vantaggiosa del prestito, allora il mood nei suoi confronti potrebbe cambiare.

Nella vetrina delle punte brilla Joaquin Panichelli, 23 anni, centravanti argentino dello Strasburgo. Arrivato in estate per poco più di 15 milioni, è cresciuto nel settore giovanile del River Plate e alla prima stagione europea ha avuto subito un ottimo impatto: bravo tecnicamente, potente fisicamente, abile nel gioco aereo e intelligente tatticamente, ha segnato 9 reti in 10 match di Ligue 1 più uno in Conference League: un’acrobazia in rovesciata in perfetto stile Ibrahimovic che ha fatto il giro dei social e del web. Piace a tanti top club europei e anche al Milan.

Dalla Francia alla Germania, un altro profilo che può fare al caso dei rossoneri è Jonathan Burkardt, 25 anni, attaccante tedesco dell’Eintracht Francoforte, con uno score di 9 centri in 12 partite tra campionato, coppa e Champions League. Ottimo finalizzatore anche dalla distanza, vale circa 30 milioni. Il Milan lo aveva già cercato quando era al Mainz e potrebbe riprovarci a gennaio, anche se non sarà facile convincere l’Eintracht che l’ha appena acquistato”.

By Redazione PianetaChampions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati