Intervenuto negli studi di Sky Sport, Paolo Di Canio ha duramente criticato Nuno Tavares, sfortunato protagonista dell’erroraccio che ha portato al goal decisivo di Lorenzo Pellegrini nel derby e costato alla Lazio il KO contro la Roma ieri all’Olimpico. Ecco quanto ripreso da TMW:
“Senza l’errore di Tavares il derby sarebbe finito in parità. Si sa che Tavares non ha un’intelligenza calcistica spiccata, pur avendo magari la falcata a campo aperto. Deve avere l’intelligenza di capire che con certi calciatori non puoi permetterti di giocare in un certo modo. Se la Roma ti viene a pressare e Tavares sta trovando mille difficoltà nell’andare a cercare la diagonale preventiva, finisce che fa danni in difesa come oggi. Avrebbe dovuto spostare la palla e tirare un calcione su, mentre Sarri deve sapere che non ha questo tipo di intelligenza. Altrimenti l’Arsenal te lo avrebbe regalato a 4 milioni?”.
“Guendouzi è riconosciuto come leader da compagni e tifosi della Lazio, per me lo è dissonante. Lo scorso anno faceva errori gravi e se la prendeva pure con gli altri, che coraggio. Ha questo fervore, anche se oggi poteva risparmiarsi quel gesto”.
