💥 Gravina: “Se vado via vinciamo i Mondiali? Fosse vero mi dimetterei”

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Ecco alcuni estratti, ripresi da Gianlucadimarzio.com.

A chi mi dice ‘vai a lavorare’ rispondo: se vado via io, riparte il calcio e vinciamo i Mondiali? Se ne avessi la certezza, sarei il primo a farmi da parte. Per questo sono un uomo sereno. Ogni volta che la Nazionale commette un passo falso, immediatamente c’è l’indignazione popolare e si chiedono le teste. Ci sto, è il gioco dei tifosi. Ma noi continuiamo a cercare colpevoli senza renderci conto che la Figc non può imporre certe cose, ma soltanto sensibilizzare.

Se pensiamo che quando c’è un risultato negativo bisogna cambiare il presidente, commettiamo un altro errore. Io in campo non vado, ma le mie scelte le difendo. Se vado via io che succede? L’Italia vince il Mondiale e spariscono i problemi? Se Mancini si era proposto per tornare? È vero. Ci ho parlato. Aveva dato la sua ampia disponibilità. Spalletti? Io non l’avrei mandato via neanche dopo Norvegia-Italia.”

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati