💰 Milan, serve un rinforzo in difesa: le mosse di gennaio

Il Milan ha iniziato il campionato in modo estremamente positivo, ma perchè si possa continuare su questi binari oltre a tenuta psicologica, servono rinforzi su tutti i reparti. In particolare finora è stato il reparto difensivo ad aver dato prova di non poter reggere per tutta la stagione il livello delle altre big, motivo per cui Tare ha già messo a punto la strategia per il mercato di gennaio.

L’unico cambio come quinto a sinistra – spiega calciomercato.com – è Bartesaghi, che contro la Juventus giocherà contro lo squalificato Estupinian. Il 2005, volendo, può anche adattarsi coe braccetto di sinistra. Estremamente versatile è anche De Winter, che oltre al ruolo di centrale in una difesa a tre e a quattro può anche fare il terzino. I rossoneri, comunque, avrebbero bisogno di un altro braccetto rapido e abile nel gioco aereo per dare un’opzione in più oltre a Gabbia.

Un profilo su cui Tare si può fiondare a gennaio è dunque quello di Joe Gomez, difensore centrale del Liverpool che sta trovando sempre meno spazio sotto la guida di Arne Slot. Il classe ’97 è stato già vicino al Diavolo l’estate scorsa e rappresenterebbe un investimento importante in vista del futuro. Occhio anche in Francia e in Germania dove possono esserci occasioni da non perdere.

By Pietro Urbani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati