Il portale specializzato Sofascore ha diffuso la propria Top XI del 2025 in Serie A basandosi sul rendimento statistico dei calciatori che hanno militato nel nostro campionato nell’anno solare.
Sorprende senz’altro la presenza di un solo calciatore del Napoli Campione d’Italia che è Amir Rrahmani: fuori, infatti, sia Scott McTominay che Romelu Lukaku, tra gli altri. C’è Oumar Solet in difesa assieme ad Alessandro Bastoni, mentre un’altra presenza che farà certamente discutere sarà quella di Manuel Locatelli: con lo spesso criticato capitano della Juventus, spicca poi Hakan Calhanoglu.
La classe delle stelle Kenan Yildiz e Nico Paz sulla trequarti alle spalle di Lautaro Martinez, con Mattia Zaccagni e Alexis Saelemaekers da esterni a completare l’undici. Nonostante il più ridotto minutaggio dovuto al suo trasferimento in Arabia Saudita, un’altra assenza pesante è sicuramente quella di Mateo Retegui, indiscusso capocannoniere dello scorso campionato, al pari di Christian Pulisic. La porta, infine, è ovviamente affidata al migliore nel ruolo ad oggi in Serie A: Mile Svilar!
La TOP XI 2025 in Serie A per Sofascore
3-4-2-1
Mire Svilar (Roma): 7.31
Oumar Solet (Udinese): 7.13
Alessandro Bastoni (Inter): 7.25
Amir Rrahmani (Napoli): 7.27
Manuel Locatelli (Juventus): 7.39
Hakan Calhanoglu (Inter): 7.46
Alexis Saelemaekers (Roma/Milan): 7.29
Nico Paz (Como): 7.34
Kenan Yildiz (Juventus): 7.32
Mattia Zaccagni (Lazio): 7.28
Lautaro Martinez (Inter): 7.21
