📊 Milan, stats TOP per Maignan e Leão: i dati su di loro sono 😮

Il Milan, nonostante tante difficoltà, tiene botta contro il Como, uscendone vincitore. I rossoneri mantengono il passo dell’Inter e nutrono ancora sogni Scudetto. Maignan e Leao in particolare sanno bene come si vince il campionato (ci sono riusciti nel 2022) e i dati su di loro confermano la centralità che hanno nella squadra.

LEAO – Come riporta Opta, dalla sua prima partecipazione al gol in questa Serie A (doppietta alla 7ª giornata vs Fiorentina a metà ottobre), solamente Lautaro Martínez (10) ha preso parte a più reti rispetto a Rafael Leão nel torneo: nove, sette centri e due assist nel periodo. Inoltre, grazie ai suoi numeri, il portoghese ha fatto guadagnare al Milan ben 14 punti in questo campionato, almeno tre in più rispetto a qualsiasi altro giocatore.

MAIGNAN – Mike Maignan, ancora decisivo ieri sera, è il portiere che ha evitato di subire il maggior numero di gol (7.7) in questa stagione di Serie A, il francese ha infatti concesso 16 reti rispetto ai 23.7 Expected Goals subiti in porta, riporta ancora Opta.

By Pasquale Ucciero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati