📝 Caso Prestianni-Vinicius, la nota del Real: “Presentate alla UEFA tutte le prove disponibili”

In seguito alle forti polemiche scatenatesi a causa del presunto insulto razzista rivolto da Prestianni a Vinicius nel corso di Benfica-Real Madrid, i Blancos hanno emanato in questi istanti un comunicato ufficiale.

La nota

“Il Real Madrid CF annuncia di aver presentato oggi alla UEFA tutte le prove disponibili in merito agli incidenti accaduti martedì scorso, 17 febbraio, durante la partita di Champions League giocata dalla nostra squadra a Lisbona contro l’SL Benfica.

Il nostro club ha collaborato attivamente all’inchiesta aperta dalla UEFA in seguito agli inaccettabili episodi di razzismo verificatisi durante quella partita.

Il Real Madrid apprezza il sostegno unanime, il sostegno e l’affetto che il nostro giocatore Vinicius Jr. ha ricevuto da tutti i settori della comunità calcistica mondiale.

Il Real Madrid continuerà a lavorare, in collaborazione con tutte le istituzioni, per sradicare il razzismo, la violenza e l’odio nello sport e nella società”.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati