📲 “Nobel 2.0” per la Pace a Trump, ora dipende tutto dall’Italia. Eurovision o sorteggio Mondiale? Le reazioni social

Si è tenuto questo pomeriggio, presso il John F. Kennedy Center di Washington DC, il sorteggio dei gironi del Mondiale 2026, in programma in estate tra USA, Messico e Canada.

In attesa di capire se anche l’Italia – al momento rappresentata da una tanto enigmatica quanto triste X – riuscirà a prendere parte alla più prestigiosa delle kermesse calcistiche, andiamo a scoprire le reazioni social più divertenti e significative provenienti dal web.

Sorteggio Mondiale 2026: le reazioni social

 


Robbie Williams sfoggia un’esultanza alla Cole Palmer durante la presentazione dell’inno ufficiale del torneo. Un pezzo non particolarmente gradito alla maggior parte degli utenti che lo definiscono la peggior colonna sonora mondiale di sempre e rimpiangono l’iconica “Waka Waka” di Shakira che segnò indissolubilmente Sudafrica 2010. 

Trump vince il Premio FIFA per la Pace

Presente anche Donald Trump, insignito per l’occasione in pompa magna dell’innovativo FIFA Peace Prize che ha assunto i connotati di un vero e proprio show di auto-celebrazione tutto americano. Il numero uno della FIFA, Gianni Infantino, ha ringraziato il presidente degli Stati Uniti per i suoi apparenti sforzi di pace distribuiti tra Ucraina e Medio Oriente, soffermandosi in particolare proprio sulla (presunta) tregua raggiunta a Gaza nelle scorse settimane. Recentemente sfumato il tanto agognato Premio Nobel, il 45° e 47° capo della Casa Bianca può quantomeno consolarsi con la prima edizione di questo particolarissimo riconoscimento cucitagli praticamente addosso…

Scoccano le 19, ma del sorteggio ancora nessuna traccia

Scoccano le 19 e il sorteggio vero e proprio deve ancora iniziare. Eppure da programma doveva prendere il via alle 18. Mentre Messico, Canada e Stati Uniti sono già più o meno consapevoli del proprio destino, essendo stati inseriti rispettivamente nel gruppo A, gruppo B e gruppo D, per le altre Nazionali bisogna aspettare e perfino in Italia, che al momento non è tra le dirette interessate, si inizia a perdere la pazienza. Passano i minuti, X impazzisce, finchè alle 19:27 finalmente si comincia.

Girone C si infiamma subito: sarà Brasile-Marocco

Si accende subito il sorteggio, in particolare per quanto riguarda il Gruppo C. Qui, infatti, il Brasile, la Nazionale più vincente della storia, sfiderà il Marocco, la grande sorpresa della campagna in Qatar nell’inverno del 2022. Una sfida che sicuramente non è per nulla scontata e che può regalare grandi sorprese.

Haaland prepara la sfida a Mbappè: lo scontro tra titani si avvicina

 

Sarà una sfida estremamente accattivante anche Francia-Norvegia, inserite insieme nel Gruppo I. Sarà dunque Haaland contro Mbappè, un vero e proprio scontro tra titani, visto che ci saranno di fronte i due attaccanti più forti del momento. E la difesa del Senegal è già avvisata…

Canada, Svizzera e Qatar: questo l’ipotetico girone dell’Italia

Se, e solo se, l’Italia dovesse riuscire a qualificarsi, entrerà nel Gruppo B. Questo vuol dire Canada, Qatar e Svizzera, un girone sicuramente non dei più difficili, anche se contro Akanji e soci non sarà sicuramente una passeggiata. Prima, però, a marzo tutto dovrà andare per il verso giusto.

I Village People chiudono il sorteggio e Trump balla

Non potevano che essere i Village People a chiudere la cerimonia. Lo storico pezzo Y.M.C.A ha risuonato al John F. Kennedy Center, mentre in platea Donald Trump, che ne ha fatto la colonna sonora della campagna elettorale che lo ha portato per la seconda volta alla Casa Bianca. Finisce così il sorteggio per i Mondiali, tra non poche perplessità.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati