Il Chelsea ha fatto il suo esordio europeo stagionale, la prima volta di Maresca in Europa, nel turno preliminare di Conference League contro gli svizzeri del Servette. I Blues versione turnover, con tanti big in panchina tra cui Enzo Fernandez e cole Palmer, hanno vinto 2-0 grazie ai gol di Nkunku e Madueke. A prendersi la scena in negativo, però, ci ha pensato Marc Guiu.
ERRORE CLAMOROSO
Il giovane attaccante arrivato dal Barcellona, entrato nella ripresa sul punteggio di 1-0, si è reso protagonista di un errore a dir poco clamoroso. Dopo aver pressato il portiere, lo spagnolo si è ritrovato con la porta spalancata dinanzi a sé ed il pallone da appoggiare in rete.
L’epilogo, scontato, è stato invece disastroso: tiro scialbo, portiere preso in pieno e come se non bastasse altri due tentativi sempre scaraventati sull’estremo difensore svizzero. Un errore marchiano e che lascia senza parole.
SOCIAL SCATENATI
I social si sono subito scatenati “rincuorando” Guiu ma approfittando per tirare in ballo Darwin Nunez che col Liverpool ha spesso e volentieri sbagliato gol simili.
Don’t worry Marc Guiu. pic.twitter.com/wtCKs8btuH
— . (@ChiesaLFC) August 22, 2024
Frasi del tipo “Non preoccuparti Marc, non sei solo”, con in allegato le “prodezze” di Nunez, spopolano sui social.