Il Real Madrid rischia di far vincere LaLiga al Barcellona con 3 giornate d’anticipo e senza scendere in campo, ma completa una pazza rimonta al Santiago Bernabeu al 95′ col col gol del difensore classe 2005 Jacobo Ramon sul primo assist della carriera coi Blancos di Jesus Vallejo. Ora i blaugrana dovranno vincere il derby in trasferta contro l’Espanyol per essere campioni.
A scuotere subito la gara è il gol dopo appena 11′ di Martin Valjent, ma nella ripresa per la squadra di Carlo Ancelotti la musica cambia. Il forcing delle Merengues porta a numeri da record: 39 conclusioni e 26 calci d’angolo che alla fine si traducono nel ribaltone. Protagonista, ancora una volta, Kylian Mbappé.
🤍🇫🇷 Kylian Mbappé scores for Real Madrid and reaches 40 goals on his first season at the club.
Massive impact. pic.twitter.com/3wARUj7VFB
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 14, 2025
Al 68′ l’attaccante francese segna il gol dell’1-1, che è il numero 40 della sua stagione. Diventa il miglior debutto col Real di tutta la storia in termini realizzativi. Numeri da capogiro dopo un inizio non pienamente convincente e nonostante una stagione in cui i titoli non sono arrivati.
28 – Kylian Mbappé has scored 28 goals in 32 games in LaLiga 2024/25, the most by a player in his first season for Real Madrid in the history of the competition (Alfredo Di Stéfano, 27 in 1953/54). Amazing. pic.twitter.com/sEoOn953vw
— OptaJose (@OptaJose) May 14, 2025
Non sono solo i dati complessivi a essere impressionanti, ma anche quelli in Liga. Mbappé ha superato il numero di gol al primo anno di Alfredo Di Stefano, diventando il miglior debuttante della storia del club con 28 reti realizzate.
Jacobo Ramón scores his first Real Madrid goal to give them the win at the death…
And put Barcelona’s title celebration on hold 𝐣𝐮𝐬𝐭 a bit longer 😅 pic.twitter.com/IW8Cn7b7Kd
— B/R Football (@brfootball) May 14, 2025
Al 95′, poi, c’è spazio per la favola di Jacobo Ramon, che alla seconda presenza in carriera col Real a causa delle molteplici assenze parte da titolare e all’ultimo secondo piazza il gol partita. Gioia personale incredibile.