Ufficializzato pochi minuti fa il colpo Martin Zubimendi dalla Real Sociedad per 65 milioni di euro, l’Arsenal sarebbe ora pronto a effettuare l’assalto definitivo anche per Victor Gyökeres, oramai a sua volta in rotta totale con lo Sporting Club.
Come riporta Fabrizio Romano, i dialoghi portati avanti nelle ultime ore dai Gunners per il micidiale centravanti svedese sarebbero sensibilmente progrediti.
Da capire se i portoghesi faranno un passo indietro sulle cifre del trasferimento, con riferimento al valore della clausola, ma ciò che è certo è che il classe 98′ non si presenterà allo start del ritiro estivo dei Leões. Ha già fatto sapere di volersi accasare ai londinesi, con i quali ha già raggiunto un’intesa sui termini personali.
L’accordo tra Viktor Gyökeres e l’Arsenal sulle condizioni personali è valido fino a giugno 2030, parliamo di cinque anni. Lo svedese è stato chiaro con lo Sporting: solo l’Arsenal, il prima possibile. I colloqui tra i club procedono, sono in corso per portare a termine l’obiettivo.
Secondo Record, Viktor Gyökeres ha accettato di rinunciare a € 2 milioni di euro dal suo stipendio per facilitare le trattative tra Arsenal e Sporting. Lo Sporting insiste per una cifra più alta rispetto alla proposta dell’Arsenal… …e Gyökeres fa del suo meglio rinunciando anche a parte dei soldi. Attesi sviluppi.