L’allenatore del PSG Christophe Galtier è stato travolto da una bufera. Come riportato da RMC Sport, è emerso da una mail dell’ex ds del Nizza Fournier che il motivo della separazione con l’allenatore risiedesse in delle sue frasi profondamente razziste. “È venuto nel mio ufficio e mi ha detto che dovevo tenere conto della realtà della città. Mi ha detto che non avremmo dovuto avere tanti giocatori di colore e musulmani in squadra. Mi ha detto che era andato al ristorante e che tanti gli avevano fatto notare che il Nizza è ‘una squadra di neri’. Non ci sono state argomentazioni sportive, solo religiose o relative al colore della pelle.” Questo il contenuto di una mail che il dirigente avrebbe mandato alla società.
🚨 Selon nos informations, la direction du PSG ne veut pas se précipiter ni céder à la panique. Bien conscient qu’il y a deux paroles qui vont s’affronter, l’entourage de Nasser Al-Khelaïfi a lancé sa propre enquête pour essayer d’en savoir plus.
— RMC Sport (@RMCsport) April 12, 2023
La testata francese spiega anche che il Paris Saint-Germain ha avviato un’indagine interna per accertarsi di cosa sia effettivamente accaduto. Gli ultras del club della capitale hanno già chiesto in via ufficiale il suo allontanamento in caso di accuse confermate.