Con un lungo video di 4 minuti e 30 in cui ripercorre anche visivamente tutte le tappe della sua straordinaria carriera, Mats Hummels ha annunciato il ritiro dal calcio.
THE END. Was für eine Reise! @OfficialASRoma @BVB @FCBayern @DFB_Team
Danke, Grazie, Thank you. pic.twitter.com/9a2tnHUyZB
— Mats Hummels (@matshummels) April 4, 2025
La Roma sarà l’ultima maglia che il difensore centrale indosserà. Al termine della stagione il fortissimo calciatore simbolo del Borussia Dortmund e della Nazionale, con un trascorso importante anche al Bayern Monaco, appenderà le scarpette al chiodo. In bacheca custodisce il Mondiale del 2014, 6 Bundesliga di cui 2 col Borussia Dortmund, 4 DFB Pokal e 6 Supercoppe di Germania.
Queste le parole del calciatore: “Sto combattendo con le mie emozioni. Ora è arrivato quel momento che nessun calciatore può evitare. Dopo pià di 18 anni e così tante cose che il calcio mi ha dato, ho deciso che quest’estate chiuderò la mia carriera.”
One of the greatest players in BVB, Bundesliga, and WORLD FOOTBALL HISTORY. Thank you for everything, Mats—you’ve accomplished so much! Congratulations on a fantastic career!
Black and yellow forever ♾🖤💛 pic.twitter.com/QfkQrYWn3M
— Borussia Dortmund (@BlackYellow) April 4, 2025
Questo il messaggio del Borussia Dortmund: “Uno dei più grandi giocatori della storia del BVB, della Bundesliga e del calcio mondiale. Grazie di tutto, Mats, hai fatto tanto! Congratulazioni per la tua fantastica carriera! Giallonero per sempre”