Jamie Vardy ha deciso di lasciare il Leicester al termine dell’attuale stagione, la quale vedrà i suoi tornare in Championship dopo una deludentissima annata sportiva coincisa con la retrocessione.
Goodbye to the GOAT 🐐 pic.twitter.com/romej28Kbr
— Leicester City (@LCFC) April 24, 2025
“Mi sento distrutto, ma sapevo che questo giorno prima o poi sarebbe arrivato. Ho trascorso 13 incredibili anni qui, con tanti successi e qualche momento di difficoltà, ma la maggior parte solo momenti positivi. Leicester avrà sempre un posto nel mio cuore”.
Per l’iconico bomber di Sheffield, acquistato nel 2012 per 1 milione di sterline dal Fleetwood, Town, termina dunque dopo 13 lunghi anni di militanza la storia d’amore con le Foxes.
Leggendaria la cavalcata che portò la truppa di Claudio Ranieri a vincere la Premier League nel 2016, la quale gli valse anche un clamoroso ottavo posto nella successiva classifica del Pallone d’Oro. Nella bacheca del classe 87′ si annoverano anche una Coppa d’Inghilterra e un Community Shield.
143 – Jamie Vardy has scored 143 Premier League goals for Leicester City; only Harry Kane (213 for Tottenham Hotspur), Sergio Agüero (184 for Manchester City), and Thierry Henry (175 for Arsenal) have scored more with 100% coming for a single club. Icon. pic.twitter.com/tLYBPQC5uW
— OptaJoe (@OptaJoe) April 24, 2025
143 i goal nel massimo campionato inglese per il centravanti: soltanto Harry Kane (213 con il Tottenham), Sergio Agüero (184 con il Manchester City) e Thierry Henry (175 con l’Arsenal) hanno fatto meglio fra coloro i quali vantino l’intero bottino di reti con indosso un’unica casacca.
Volge al termine, quindi, uno dei binomi calcistici più memorabili e romantici di ogni epoca.