🤨 Mourinho su Vinícius: “Perché festeggia così? Se in tanti stadi succede sempre con lo stesso giocatore…”

José Mourinho al termine di Benfica-Real Madrid ha offerto la sua visione delle cose sulla partita, non mancando di rispondere a una domanda su Vinicius. Riprendiamo le sue parole da TMW:

Partita – “Il primo tempo ha avuto due fasi: prima e dopo il gol. Fino alla rete è stata una buona partita, siamo entrati forte. Poi, con la qualità che ha, il Real ha preso campo ed è stato superiore nel finale del primo tempo. Nella ripresa volevamo ripartire allo stesso modo, ma Vinicius ha segnato un gol straordinario. E lì la gara è finita”.

Prestianni-Vinicius – “Voglio essere equilibrato. Vinícius dice una cosa, ho parlato con Gianluca Prestianni e mi ha detto altro. Non voglio dire che uno mente e l’altro è un santo. Álvaro Arbeloa e Kylian Mbappé hanno scelto una linea diversa, io no. Dico solo che se in tanti stadi succede sempre con lo stesso giocatore, qualcosa non va. Segni un gol incredibile: perché festeggi così? Perché non come facevano Di Stéfano, Pelé o Eusébio?”.

Espulsione – “Ho detto all’arbitro che sapeva che io sapevo che Huijsen, Carreras e Aurélien Tchouaméni erano ammoniti e non potevano rischiare. Su una simulazione e su un fallo non ha dato il giallo. Lui voleva ‘gestire’ anche il ritorno. Mi ha espulso, ma sa che ho detto la verità. Una cosa è essere espulsi per stupidaggini, un’altra per aver detto la verità”.

Gara di ritorno – “Non essere in panchina pesa, ma il lavoro si fa prima. Dovrò fidarmi dei miei assistenti. Non serve un miracolo: servirà giocare benissimo per tutta la partita e avere anche un po’ di fortuna”.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati