Bryan Roy, che in Italia ha vestito la maglia del Foggia, ha rilasciato alcune considerazioni riguardanti Malen. Dopo averlo allenato nelle giovanili dell’Ajax, queste, come apprendiamo da TMW, sono le sue considerazioni:
“L’ho allenato per la prima volta quando aveva 14-15 anni e la cosa che mi colpiva subito di lui era la sua velocità. E vederlo in campo era spaventoso per la sua età. Aveva una ottima tecnica, tocco di palla e nel tiro. Ce l’aveva dentro. Poi c’era la mentalità: in questo ha avuto un peso il fatto che arrivasse da una famiglia veramente bella.
La velocità e la tecnica. SI vedeva già da quando era adolescente che queste qualità lo avrebbero portato in alto, anche se aveva ancora molta strada da fare. Non mi ricorda un giocatore in particolare, era un destrorso che giocava a sinistra, ora invece fa il riferimento centrale, dove queste sue qualità si esaltano ancora di più.
È perfetto per la Roma e per il calcio italiano, a mio avviso. Una grande squadra in Italia, non importa che non sia la Juventus o il Milan, lui ha questa personalità che si sposa perfettamente con la piazza giallorossa. È davvero un grande matrimonio quello fra Malen e la Roma. Appena ho sentito che poteva andare lì ho pensato: questo affare funzionerà alla grande. L’italia ha una cultura che gli calza a pennello, di più che quella inglese”.
