Non accenna minimamente a trovare riparo la nefasta stagione del Manchester City, fermato anche quest’oggi in Premier League, per l’occasione dal Brighton.
Erling Haaland is the first player in Premier League history to reach 100 goal involvements in fewer than 100 appearances.
It’s taken him 94 games. 🤖 pic.twitter.com/5vTDCn2O6X
— Squawka (@Squawka) March 15, 2025
E pensare che il pomeriggio degli Sky Blues si era messo più che bene con il sigillo già all’11′ di Erling Haaland, il 21° per il norvegese in campionato in 28 partite. L’ex BVB è ora il primo calciatore nella storia del massimo campionato inglese a raggiungere quota 100 partecipazioni attive fra goal e assist in meno di altrettante presenze (94, per l’esattezza). Nessuno come lui!
Il Brighton la riprende al 21′ con Pervis Estupinian, prima che sia Omar Marmoush riporti momentaneamente avanti i padroni di casa sei minuti prima dell’intervallo. Al 48′, però, la beffarda autorete di Abdukodir Khusanov sancisce il definitivo pareggio.
📉 Manchester City have reached an unusual milestone this season, conceding 40 league goals in the 2024/25 campaign—the highest number they’ve allowed in a single Premier League season under Pep Guardiola’s management.
👉 @Squawka | pic.twitter.com/oZr1l2HH30
— TG Review (@Tgoalline_) March 15, 2025
Numeri a dir poco horror a livello difensivo per Pep Guardiola: 40 le reti incassate dai suoi fin qui nel massimo campionato inglese, un numero già superiore rispetto a quelli della peggior stagione di sempre – sotto questo punto di vista – (39, nel 2016-2017) da quando allena all’Etihad Stadium.
