Il 2025 sta per giungere ai titoli di coda e, con esso, anche l’anno solare calcistico. È, come sempre, tempo di bilanci anche sul fronte mercato: tra investimenti redditizi e altri decisamente da dimenticare, andiamo a scoprire la Top e Flop degli acquisti piazzati da parte dell’Inter.
TOP
ANGE-YOAN BONNY (+ FRANCESCO PIO ESPOSITO): nella scorsa stagione si era sentita moltissimo l’assenza di alternative valide a Lautaro e Martinez e Marcus Thuram, con Mehdi Taremi e Marko Arnautovic che non avevano mai fornito grosse garanzie a Simone Inzaghi. In pochi mesi tutto è cambiato, grazie al lungimirante acquisto di Ange-Yoan Bonny dal Parma e al ritorno dal biennio in prestito allo Spezia di Francesco Pio Esposito. Un mix di gioventù, talento e fame che fornisce a Cristian Chivu delle risorse sulle quali ha finora potuto aggrapparsi ciecamente.
MANUEL AKANJI: che giocatore! Non solo un innesto di altissimo livello dopo la cessione di Benjamin Pavard al Marsiglia, ma anche uno dei migliori difensori del nostro campionato e d’Europa. Acquisto da applausi.
FLOP
LUIS HENRIQUE: seppur in crescita nelle ultime settimane, il brasiliano prelevato dal Marsiglia non ha finora convinto del tutto al posto di Denzel Dumfries. C’è da chiedersi se quello di quinto puro a destra sia effettivamente un ruolo cucitogli addosso per caratteristiche e attitudini offensive, ma sta di fatto che i tanti milioni finora spesi per ingaggiarlo non hanno totalmente fruttato.
