🧙‍♂️ Chi schierare e chi no in OGNI partita: i consigli al Fanta per la 17ª giornata

Archiviata la Supercoppa torna la Serie A a pieno regime e il Fanta senza attese o 6 politici. Di seguito, come di consueto, i consigli partita per partita.


Parma-Fiorentina

Sì: Valeri, Gudmundsson, Pellegrino, Dodò

No: Pongracic, Keita, Circati, Ndour

Altro giro, altra partita delicata sia per il Parma che per la Fiorentina. La fisicità di Pellegrino da un lato, la verve probabilmente ritrovata di Gudmundsson dall’altro potrebbero essere le chiavi. Occhio a Valeri e Dodò sulle fasce mentre da evitare i centrali di difesa.


Lecce-Como 

Sì: Sottil, Paz, Jesus Rodriguez, Addai

No: Siebert, Gallo, Perrone, Ramadani

Il Lecce è in emergenza sia per la Coppa d’Africa che per gli infortuni: un Como a caccia di un successo dopo due KO di fila potrebbe abbattersi con tutta la potenza di fuoco sui salentini. Fiducia, dunque, agli elementi offensivi dei Lariani e da evitare i difensori del Lecce. Ramadani a rischio giallo.


Torino-Cagliari

Sì: Simeone, Adams, Esposito, Palestra

No: Lazaro, Deiola, Gineitis, Adopo

Partita tra due squadre che hanno molta qualità e possibilità di vedere diversi gol. Gli attaccanti vanno a caccia di reti e Palestra p sempre da mettere. Da evitare Deiola, adattato in difesa, e Lazaro, che dovrà arginare Palestra.


Udinese-Lazio 

Sì: Cancellieri, Zaniolo, Zanoli, Gila

No: Bertola, Kabasele, L.Pellegrini, Vecino

Partita che la Lazio affronta ancora una volta in emergenza a centrocampo e qualche cosa potrebbe concedere. Da evitare Bertola e Kabasele tra i padroni di casa mentre meglio panchinare Pellegrini e Vecino per la Lazio. Spazio ai velocisti Cancellieri e Zanoli, impossibile, invece, rinunciare a Zaniolo.


Pisa-Juventus

Sì: Yildiz, Bremer, Touré, Thuram

No: Caracciolo, Angori, Tramoni, Kelly

La Juventus ha un’occasione ghiotta per proseguire la striscia positiva e dunque i bianconeri sono quasi tutti consigliati con focus su Yildiz, Thuram e Bremer. Nei nerazzurri occhio a Touré che contro la big non ha mai sfigurato, anzi. Da evitare i difensori nerazzurri.


Milan-Verona

Sì: Leao, Pulisic, Giovane, Pavlovic

No: Cham, Gagliardini, De Winter, Bartesaghi

Il Milan alle prese ancora una volta con una “piccola”: partita scontata ma non per i rossoneri che quest’anno hanno lasciato tanti punti per strada. Leao e Pulisic insieme faranno male ma occhio alle ripartenze di Giovane. Da evitare Cham.


Cremonese-Napoli

Sì: Hojlund, McTomimay, Bonazzoli, Neres

No: Pezzella, Bianchetti, Payero, Bondo

Il Napoli fresco di Supercoppa ha l’obbligo di vincere a Cremona. Occhio a Bonazzoli l’ammazza-big ma per gli Azzurri consigliati tutti gli uomini migliori. Da evitare i difensori, soprattutto sul lato sinistro (se la vedranno con Neres) dei grigiorossi.


Bologna-Sassuolo

Sì: Orsolini, Castro, Laurienté, Thorstvedt

No: Muharemovic, Vitik, Volpato, Ferguson

Derby emiliano delicatissimo e potenzialmente ricco di gol. Castro non segna da molto e Orsolini vuole riprendere la marcia. Occhio a Laurienté che può scatenarsi. Da evitare i centrali, Volpato avrà pochi spazi.


Atalanta-Inter

Sì: Thuram, Barella, Scamacca, Zappacosta

No: Bernasconi, Lautaro, Ederson, Pasalic

Nome forte tra i no: Lautaro è in forma e segna ma con le big, e la Dea al netto della classifica lo è, fa una fatica bestiale. Possibile che la morsa bergamasca possa fermarlo anche a questo giro. Consigliato Thuram, occhio alla corsa di Zappacosta. Da evitare Ederson.


Roma-Genoa

Sì: Dybala, Soulé, Celik, Norton-Cuffy

No: Marcandalli, Colombo, Germoso, Sommariva

La Roma è chiamata a riprendere la marcia più per il morale che per obblighi di classifica. Dybala è nel pieno della forma e potrebbe segnare: da evitare Sommariva.

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati