In un inedito Boxing Day in cui si è giocato solo a Old Trafford, il Manchester United ha superato il Newcastle per 1-0 grazie alla rete dell’ex esterno del Lecce Patrick Dorgu.
RIECCO POPE: IL PORTIERE DEL NEWCASTLE SI SCALDA E SI PRENDE GLI APPLAUSI
Dopo aver subito un infortunio all’inguine nella sessione di allenamento dello scorso 29 novembre, Nick Pope è tornato tra i convocati, andando ad accomodarsi in panchina. Dopo appena 9′ di gioco, tuttavia, ha dovuto iniziare la procedura di riscaldamento perchè Ramsdale sembrava dover uscire per infortunio. Il tutto si è concluso con un nulla di fatto perchè l’estremo difensore dei Magpies è tornato regolarmente tra i pali, ma intanto l’ex Burnley si è preso gli applausi dei propri sostenitori.
IL PRIMO DI DORGU COI RED DEVILS È BEL-LIS-SI-MO
Al 25′ vanno i vantaggio i padroni di casa con un gol meraviglioso di Patrick Dorgu, vecchia conoscenza del calcio italiano, con un mancino potentissimo al volo dal centro dell’area sugli sviluppi di una rimessa laterale di Shaw. È la sua prima rete in maglia United.
PARTITA AL CARDIOPALMA: DUE LEGNI IN DUE MINUTI
Giunti all’ora di gioco, il Manchester United va a pochissimi centimetri dal raddoppio con una bordata di Sesko che si stampa sull’incrocio dei pali. Subito dopo questa chance la punta dei Red Devils è stata chiamata in panchina per lasciare spazio a Josha Zirkzee, che ha preso parte all’ultima mezz’ora di sfida. Passa un minuto e sul ribaltamento di fronte Lewis Hall lascia partire un destro poderoso che fa tremare l’incrocio dei pali.
MARTINEZ RISCHIA! MA PER TAYLOR NON È RIGORE
Un grande rischio il Manchester United lo correrà anche al 63′, quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo Fabian Schar colpisce la palla al volo sul secondo palo. La sfera viene però deviata da Lisandro Martinez tra le proteste dei giocatori del Newcastle che hanno visto un contatto con la mano. Dopo un check del VAR, l’arbitro Taylor conferma la sua decisione di lasciar giocare perchè l’argentino prende prima la sfera con il petto e solo dopo col braccio.
ALLO UNITED BASTA DORGU: NEWCASTLE BATTUTO 1-0
Dopo 97 minuti di gioco Taylor fischia tre volte e manda le squadre negli spogliatoi. Allo United basta un gol fantastico di Dorgu e supera il Newcastle in casa per 1-0.
