​⚪⚫​ Chiesa: “Buffon mi prese in braccio da bambino. Avrei voluto giocare con Zidane”

Federico Chiesa, protagonista ieri con la Nazionale grazie alla splendida doppietta realizzata all’Olimpico contro la Macedonia del Nord, ha partecipato a un simpatico gioco (Guess the player: Juventus edition) sui canali ufficiali della Vecchia Signora. Queste – riportate da TuttoJuve.com – le dichiarazioni del forte attaccante toscano:

Chi ha giocato nel Livorno, Fiorentina, Juventus e Los Angeles Fc?

“È facile, il grandissimo Giorgione.  È stato un grandissimo capitano mi aiutato tantissimo nella crescita, nel capire cosa significa rappresentare questa maglia, è una leggenda sicuramente di questa società”. 

Chi ha giocato nel Santos, Porto, Real Madrid, Manchester City e Juventus?

“È Danilo giusto? Anche lui da poco è diventato capitano ed è un grande leader. È sempre una mano per far capire davvero cosa significa giocare per la Juventus, far parte di questa società e di questa grande famiglia”.

Chi ha giocato nel Vicenza, Atalanta, Juventus, Cagliari e Ascoli?

“In che anno hai giocato? Padoin. Non sapevo avesse giocato nel Vicenza. Mi fa ridere perché quando l’ho affrontato col Cagliari lo saltavo sempre e adesso glielo rammento tutti i giorni. Scherzo, comunque ho un grande rapporto con lui. Negli anni che è stato qua ha vinto tanti Scudetti ed è stato un giocatore importante”. 

Parma, Juventus, PSG e Parma? 

“Buffon. Io Gigi lo conosco dei tempi del Parma, anche se non me lo ricordo bene perché mi ha preso in braccio quando era davvero piccino, e mi ricordo una scena che mi racconta sempre mio padre: entrò in casa e aveva questi capelli sparati col gel e appena lo vidi inizia a piangere. Però è ovvio che quando l’ho incontrato alla Juventus è stato veramente un onore giocare con lui e vederlo ogni giorno perché è una leggenda di questo sport”. 

Chi ha giocato nell’Arsenal, Brentford, Arsenal, Roma e Juventus?

“Può essere Tek, non lo sapevo che avesse giocato nel Brentford. All’Arsenal me lo ricordo perché lo guardavo sempre in Champions League quando ero più giovane. 

Su Higuain: “Ricordo l’esordio che ho fatto in serie A, perché ho esordito proprio allo Stadium con la Fiorentina contro la Juventus e Higuain fece il goal del due a uno”.

Su Zidane: “È un fenomeno assoluto, mi sarebbe piaciuto giocare anche con lui”

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati