⚫🔵 Marotta: “Seconda squarda? Si potrebbe ma mancano le strutture”

Beppe Marotta, AD dell’Inter, ha parlato a margine della presentazione del libro del giornalista Fabrizio Biasin. Di seguito le sue parole riportate da TMW.

Si fa la seconda squadra dell’Inter?
“Le seconde squadre, come sapete la prima è stata la Juventus e poi è arrivata l’Atalanta, secondo me sono uno strumento indispensabile come la crescita dei giovani. Il passaggio da Primavera a prima squadra è molto difficile, manca quello strumento intermedio che gli possa consentire una crescita, che può essere l’Under 23. Però, e faccio mea culpa, è che mancano le strutture adeguate: dove la facciamo allenare?”.

Le piace il Viola Park?
“Non l’ho visto, ma mi hanno detto che è una struttura unica in Europa. Tanto di cappello a Commisso, mi hanno parlato di una struttura italiana ma con mentalità americana”.

Conte dice di averla convinta a rifare Appiano.
“Antonio è molto esigente, negli stimoli che dà. C’era da fare un restyling dalla Pinetina e l’abbiamo attutato, era un processo già attivo prima di lui ma lui è molto attento a tutto quello che riguarda una società di calcio”.

Quindi sulla seconda squadra: sì, ma ci vuole del tempo…
“Eh, dobbiamo risolvere questo problema. Che riguarda l’Inter, ma anche tante altre società. Dico quello delle strutture in Italia”.

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati