Beppe Marotta, AD dell’Inter, ha parlato a margine della presentazione del libro del giornalista Fabrizio Biasin. Di seguito le sue parole riportate da TMW.
Si fa la seconda squadra dell’Inter?
“Le seconde squadre, come sapete la prima è stata la Juventus e poi è arrivata l’Atalanta, secondo me sono uno strumento indispensabile come la crescita dei giovani. Il passaggio da Primavera a prima squadra è molto difficile, manca quello strumento intermedio che gli possa consentire una crescita, che può essere l’Under 23. Però, e faccio mea culpa, è che mancano le strutture adeguate: dove la facciamo allenare?”.
Le piace il Viola Park?
“Non l’ho visto, ma mi hanno detto che è una struttura unica in Europa. Tanto di cappello a Commisso, mi hanno parlato di una struttura italiana ma con mentalità americana”.
Conte dice di averla convinta a rifare Appiano.
“Antonio è molto esigente, negli stimoli che dà. C’era da fare un restyling dalla Pinetina e l’abbiamo attutato, era un processo già attivo prima di lui ma lui è molto attento a tutto quello che riguarda una società di calcio”.
Quindi sulla seconda squadra: sì, ma ci vuole del tempo…
“Eh, dobbiamo risolvere questo problema. Che riguarda l’Inter, ma anche tante altre società. Dico quello delle strutture in Italia”.