❗ Garcia: “Responsabilità anche mia, non me lo aspettavo. Ecco perché ho tolto Osimhen”

L’allenatore del Napoli Rudi Garcia ha parlato a DAZN in seguito alla sconfitta contro la Fiorentina per 3-1 al Maradona.

Ecco le dichiarazioni, raccolte da TMW:

“Anche stasera ho io la responsabilità di questa sconfitta, però non me l’aspettavo. Abbiamo perso una grande occasione di rimanere al 3° posto e siamo scesi dai primi quattro posti. L’obiettivo è tornare a vincere a partire da Verona, finché non saremo in grado di fare tre vittorie di fila sarà sempre così, per il Napoli però non basta. C’è amarezza e frustazione. Non si può perdere in casa così facendo solo quattro falli, non è normale.

Abbiamo fatto errori difensivi e davanti. Il primo gol non lo dobbiamo prendere. Il gol di Osimhen ci doveva dare una spinta in più, poi abbiamo anche avuto una occasione per il 2-1. La cosa che non va bene è il non essere aggressivi difensivamente. Quando fai 4 falli in tutta la partita e perdi non è normale. uando una squadra lascia Victor uno contro uno così dobbiamo trovarlo di più. Non abbiamo sfruttato la profondità nel primo tempo, poi Zambo si è infortunato e abbiamo messo Raspa sotto Osimhen. Dobbiamo migliorare con questo modulo, soprattutto nell’aiutare i mediani. Non era la nostra serata.

Nel finale non ho messo due punte per non sbilanciarci troppo. Quando la gente entra dalla panchina possiamo avere diverse soluzioni ma non siamo riusciti. Non è una questione tattica ma mentale.”

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati