Didier Deschamps ha diramato l’elenco dei convocati della sua Francia in vista dei match di qualificazione al prossimo Mondiale contro Ucraina (5 settembre) e Islanda (9 settembre).
🧳 Rentrée des classes pour nos Bleus 🇫🇷
📋 Didier Deschamps a dévoilé sa liste des 23, avec la première de Maghnes Akliouche 🔥
👉 Cap désormais sur le début des qualifications à la Coupe du Monde 2026 ! 🏆#FiersdetreBleus pic.twitter.com/kXfUnEOl5O
— Equipe de France ⭐⭐ (@equipedefrance) August 27, 2025
Ci sono sia Marcus che Khéphren Thuram, al pari di Manu Koné. Prima chiamata per Maghnes Akliouche, stellina del Monaco ed è presente anche Adrien Rabiot nonostante gli ultimi, tumultuosi fatti che lo hanno visto sfortunato protagonista a Marsiglia. Resta fuori invece Randal Kolo-Muani, la cui incertezza sul proprio futuro regna ancora sovrana nonostante gli sforzi della Juventus nel provare a riportarlo a Torino.
Interpellato sul tema, il CT ha così risposto sulla situazione del centravanti rientrato al PSG:
“La sua è una situazione complicata. Non ha sempre avuto continuità, ma ora non gioca e si allena a parte. Spero che da qui a lunedì trovi una soluzione per tornare a essere un giocatore attivo. Dal punto di vista atletico e del minutaggio non è compatibile con le esigenze del calcio internazionale. Non ha il ritmo giusto per una partita di questo livello. Già ho diversi giocatori che non sono al massimo… Mi auguro che la sua situazione si risolva entro lunedì” – riporta TMW.


 
                                 
                                 
                                 
                                