🎙️ Chivu: “Bene a destra con Bisseck. Serviva una partita importante”

rtato a casa la cosa più importante: i 3 punti”Christian Chivu, allenatore dell’Inter, ha commentato la vittoria a Marassi contro il Genoa in conferenza stampa.

Questo quanto ripreso da Daniele Mari sul proprio profilo X:

“Io partirei dalla prestazione più che dalla classifica. Il Genoa vive un bel momento, serviva una partita importante e avevamo ragione perché secondo me abbiamo fatto una buona prestazione. Abbiamo subito questo gol proprio quando loro avevano smesso di spingere. Potevamo fare il 3-1, potevamo essere più attenti ma abbiamo portato a casa la cosa più importante: i 3 punti”.

“Ci siamo calati subito nella partita. Loro sfruttavano i palloni lunghi, abbiamo deciso di metterci a 4, poi abbiamo aggiunto Akanji accanto a Barella. Era tutto palla alta, un allenatore è bravo se le cose vanno bene, diventa criticato se non porti a casa niente. Anche i subentrati hanno dato grande prova di maturità”.

“Lautaro ha preso tanti palloni tra le linee. Lui ha qualità, intelligenza, potrebbe fare senza problemi il giocatore sotto la punta. Potevamo attaccare meglio la profondità, anche Pio sa farlo. Hanno tutti grande voglia di fare le cose giuste”.

“Oggi bene a destra con Bisseck? Sono andati con un attaccante a prenderci Bastoni e quindi abbiamo sviluppato di più a destra. Dobbiamo avere alternative per attaccare, Bisseck ci dà una soluzione quando gioca a destra. Luis Henrique ha qualità, potrebbe attaccare di più la profondità”.

By Pietro Urbani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati