🎙️ Chivu: “Il nostro gioco indice della volontà di questo gruppo. Faccio i complimenti ai ragazzi”

L’allenatore dell’Inter, Cristian Chivu, è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della partita con l’Udinese. Di seguito le sue parole:

“Ho 4 attaccanti, che lavorano bene e si completano e che mettono tutto a disposizione del gruppo. Vivono il quotidiano in maniera serena con impegno e responsabilità, il nostro futuro passa da loro”.

LE PRESTAZIONI DIFENSIVE- “Akanji mediano? È una soluzione in più soprattuto quando c’è da soffrire, quando gli avversari buttano palle lunghe negli ultimi minuti. Abbiamo più fisicità così. Ultimamente la squadra sta facendo una grande lavoro difensivamente, c’è tanta voglia di portare avanti il lavoro e il progetto. C’è tanta voglia di essere competitivi e portare avanti la stagione. Io da giocatore ho fato anche il mediano e il play, per sfortuna non ho la struttura di Akanji. Avevo più qualità tecnica? Negli ultimi minuti bisogna fare un po’ di legna (ride, ndr)”.

L’INTER DI CHIVU – “Credo che quello che stiamo proponendo è la testimonianza della voglia e dell’accettazione di questi ragazzi, non è semplice entrare nella loro testa e cambiare abitudini. Si difende alti e il lavoro parte dall’intensità, dal coraggio dei difensori di tenere una linea alta, però l’impegno e la voglia del gruppo di lavorare tutti i giorni è pazzesca. Gli faccio i complimenti perchè tutti si sono messi a disposizione delle nostre idee”.

 

By Fabio Tognini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati